23 comentarios en el Magazine

@Raflesia Grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Come nella canzone Nature Boy: La cosa più grande è amare ed essere amati.

Personalmente credo che un giorno vi ritroverete... 

"Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici."  -- Richard Bach

(L)

@Sally, ciò che scrivi sono pregi, il tuo uomo dovrebbe provare ammirazione, non certo gelosia. Francamente non riesco a concepire uomini che vorrebbero la compagna chusa tra le mura domestiche.

Non credo che le donne siano più o meno gelose degli uomini.

Sono stato geloso, proprio per insicurezza. Non capivo perché una come lei stava con uno come me  :$  con tutti i ragazzi più belli che c'erano. Però ci stava, mi riempiva di attenzioni, ero innamorato, non volevo che finisse ... Guai a chi me la porta via!

Poi c'é stata la ragazza che ho sposato e nei primi anni la gelosa era lei... E la sua gelosia, che comunque non era eccessiva, mi dava sicurezza  ;^^ .

C'é poco di razionale nell'amore, almeno nella parte iniziale quando c'é attrazione ma non ci si conosce bene e l'insicurezza la fa da padrona. Ma continuando il rapporto, conoscendosi meglio e comprendendosi la gelosia dovrebbe scomparire. Se non succede forse non c'é abbastanza comunicazione, sincerità o comprensione.

 

Considerazioni: "aggressiva e dispotica" non sono due qualità che gradisco, queste sarebbero state per me la prima causa di separazione.

+1 per lui.

 

Tre turni di lavoro? Chi non sarebbe stanco? Lei avrebbe dovuto reclamare per tanta assenza del suo lui, convincerlo a lavorare meno. Comunque era lui assente.

+1 per lei.

 

L'ha minacciato di trovarsi un altro... ma non l'ha fatto. Voleva quindi risolvere la cosa tra loro.

+1 per lei

 

Non essere appagati dal proprio partner è un problema grave che porta a solitudine, tradimenti, ecc... Qui non giudico "molto" o "poco" e neanche colpa o ragione. Se lo squilibrio nel desiderio è troppo alto uno dei due ne soffrirà. Ben venga la separazione con la speranza di trovare un partner con desideri più simili.

A me la distinzione fatta da campo di grano fa senso.  Lovepedia da la possibilità di specificare il tipo di relazione cercata. C'é chi vuole avventure ma non vuole legami e c'é chi cerca un legame ma non avventure. Ovvio che poi da un'avventura può nascere un legame duraturo e viceversa chissà quanti incontri potranno essere necessari prima di trovare il giusto partner duraturo. Ma se uno a priori esclude un coinvolgimento duraturo, chi invece lo cerca fa bene a tenerne conto nella sua ricerca.

@aurevoir, bella analisi. grazie!

Riguardo internet ed i figli... Su FB ho visto una frase bellissima:

"Sono rimasto per qualche ora senza la connessione ad internet e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa, dicono di essere la mia famiglia."

Ha ha ha...

Raf, leggendo il profilo di un utente mi è capitato ricordare uno dei pensieri per me più belli sulle scelte della vita, una citazione del film Crimini e Misfatti di Woody Allen:

"Per tutta la vita siamo messi di fronte a decisioni angosciose, a scelte morali. Alcune di esse importantissime, la maggior parte meno importanti. E noi siamo determinati dalle scelte che abbiamo fatto, siamo in effetti la somma totale delle nostre scelte. Gli avvenimenti si snodano così imprevedibilmente, così ingiustamente. La felicità umana non sembra fosse inclusa nel disegno della creazione, siamo solo noi, con la nostra capacità di amare, che diamo significato all'universo indifferente. Eppure la maggior parte degli esseri umani sembra avere la forza di insistere e perfino di trovare gioia nelle cose semplici: nel loro lavoro, nella loro famiglia e nella speranza che le generazioni future possano capire di più."

Ok, l'ultima parte è un po' triste, spece considerando che il personaggio che l'ha detta si è suicidato  ;lalala  ma la trovo molto vera: siamo noi a decidere cosa essere e cosa diventare.

Confermo, Sally è stupenda  (L) (L) (L) . Purtroppo per me non vuole uomini sposati  :°  (e fa bene ;) ).

Ragazzi/e sto ancora pensando a quanto è stato bello a Genova, vi voglio bene!  ;^^ (L)

Io ho provato a fingermi morto per evitare la naja, ma non ci hanno creduto.  ;lalala

 

Minacciosa l'ultima frase. Siamo avvisati...  ;lalala